Procedura di Ammissione

La modalità di accesso consiste in un test di ammissione obbligatorio, non selettivo ma con attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso fissati dalla Commissione Coordinamento Didattico. Il test prevede la somministrazione di un questionario a risposta multipla su argomenti di Matematica, Scienze, Logica e Comprensione Verbale. Maggiori informazioni sul test sono reperibili all'indirizzo web del CISIA, dove sono anche disponibili (a) un link per allenarsi; (b) il calendario delle prove (eseguita su prenotazione nei mesi di febbraio-novembre mediante procedura on-line (TOLC-I) completata in appositi locali di Ateneo).

I calendari delle prove e altre informazioni sono reperibili all'indirizzo web dedicato della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Il mancato superamento del Test non limita la possibilità di immatricolarsi al Corso di Laurea in Chimica Industriale, ma comporta l'attribuzione di un debito formativo che è estinto sostenendo con esito positivo l'esame di Matematica prima di ogni altro esame. Il debito formativo può essere estinto anche superando il TOLC-I nelle date che saranno, successivamente all'iscrizione, rese disponibili entro novembre. Ti segnaliamo che è statisticamente provato che chi non supera il test di autovalutazione ha meno probabilità di riuscita nel conseguimento della Laurea in Chimica Industriale (gli abbandoni sono vicini al 70%).

 

PROPOSTE DI CONTRATTI

Sono stati proposti contratti di 4 o 5 anni allo scopo di alleggerire il carico didattico/semestre di studenti lavoratori e/o in altre situazioni critiche. Tali contratti si stipulano all'atto dell'iscrizione con la segreteria didattica dando la possibilità agli stuenti in questione di conseguire i crediti previsti dal corso di laurea prescelto in un tempoo maggiore rispetto alla sua durata normale.