AULE E SALE COMUNI

Il Dipartimento di Scienze Chimiche dispone di diverse aule adibite alla Didattica, ad incontri Istituzionali, riunioni e seminari. Le principali sono le Aule CH1, CH2, COB1, COB2, da oltre 50 posti, e la Sala Riunioni

L'uso delle Aule è soggetto a Regolamento. Le chiavi delle Aule e i cavi per uso del proiettore sono in custodia al personale della guardiola, nell'atrio della entrata principale del Dipartimento.

Le prenotazioni delle Aule principali possono essere effettuate personalmente dai docenti tramite il sistema di Ateneo lorario. Ulteriori dettagli sono nella pagina di questo sito  Prenotazione Aule e Strumenti.

 

 


Aula Congressi Dipartimentale

Il Dipartimento è dotato di un Aula Congressi della capienza di 100 posti, munita di impianto di Videoproiezione, registrazione video integrato e aria condizionata. Tale aula è a disposizione, previa approvazione, per attività seminariali, congressi, workshops.


Aula Studio

Il Dipartimento è dotato di uno spazio dedicato agli studenti, dove essi troveranno 80 postazioni (divise su due ambienti) a loro dedicate con l'accesso alla rete WIFI UniNa e Climatizzato. Aperta dal Lun-Ven dalle 7.30 am alle 7.30 pm, eccetto festività e chiusura dell'ateneo.

    


Laboratori Didattici

Il Dipartimento di Scienze Chimiche dispone di numerosi laboratori e strumentazioni all'avanguardia dedicati alla Didattica. Essi permettono la formazione degli studenti dei Corsi di Laurea incardinati nel Dipartimento, e forniscono supporto anche ad altri Corsi di Laurea della Scuola di Scienze e Politecnica di Base. L'uso dei laboratori è soggetto a Regolamento

Il supporto alla Didattica dei Laboratori Didattici del Dipartimento di Scienze Chimiche è poderoso: in un anno accademico essi permettono di coprire oltre 300 CFU, ospitano oltre 1000 studenti per oltre 4000 ore l'anno. L'attività complessiva è gestita dai docenti con il personale tecnico altamente qualificato del Dipartimento (responsabile Dott. Donato Ciccarelli, donato.ciccarelli@unina.it).

 


LABORATORIO DI DIDATTICA INFORMATIZZATA

Il Laboratorio di Didattica Informatizzata (LDI, Stanza OP2) del Dipartimento di Scienze Chimiche dispone di 30 postazioni di lavoro dotate di nuovi PC, Lenovo ThinkBook 15 TPT4 L1-PCp-L, su cui sono installati software di base come il pacchetto Office e Matlab, a cui gli studenti accedono utilizzando le proprie credenziali UNINA. E' disponibile, inoltre, una stampante connessa in rete da cui è possibile stampare direttamente dai PC installati in aula. Sui PC del laboratorio possono essere installati, su richiesta del docente utilizzatore, ulteriori software che si rendano necessari per lo svolgimento delle lezioni. Nel laboratorio, infine, è disponibile una efficiente connessione WiFi ed una rete cablata per sopperire a eventuali esigenze dello studente che utilizzi il proprio PC. Attualmente il laboratorio è utilizzato nei corsi di Matematica, Calcolo Numerico, Chimica Analitica, Chimica Computazionale, Chimica Industriale ed altri.