La Biblioteca Alfonso Maria Liquori

La Biblioteca "Alfonso Maria Liquori" del Dipartimento di Scienze Chimiche supporta l'apprendimento, l'insegnamento e la ricerca  tramite collezioni interdisciplinari, servizi di qualità, assistenza personalizzata per la selezione e l'accesso alle informazioni e ai documenti.

La struttura dispone di una raccolta  libraria superiore a 15.000 volumi. Rilevante è la raccolta storica, che comprende monografie antiche di grande pregio. La parte monografica destinata alla didattica è inserita nel Catalogo di Ateneo consultabile sul sito del Centro Bibliotecario di Ateneo; il patrimonio in periodici è inserito nel Catalogo Nazionale dei Periodici. Il Dipartimento di Scienze Chimiche ha sottoscritto l'abbonamento al pacchetto RSC Gold, che rende i periodici elettronici della Royal Society of Chemistry fruibili da tutto l'Ateneo attraverso SireLib, la Biblioteca Digitale dell'Università Federico II.

La Biblioteca offre servizi di accoglienza e consultazione in sede, prestito, document delivery e ricerche bibliografiche.

L'ufficio della Biblioteca è situato al piano 0 (ufficio –Salone B) ed è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00, e il lunedì e martedì fino alle 17.30. La sala lettura è situata al piano 2 (sala studenti- 2Mb 18) ed è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 9.00 fino a chiusura del Dipartimento.

Il Responsabile di Biblioteca è la Dott.ssa Marinella Rotondo (marinella.rotondo@unina.it; Tel. 081-674488).

 

Chi era Alfonso Maria Liquori