premio Donne-STEM – per il miglior poster sul tema "Donne in ambito STEM

logo

In occasione dell'International Day of Women and Girls in Science che si celebra l'11 febbraio, il Piano Lauree Scientifiche (PLS) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, aree di Biologia/Biotecnologie, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Scienze dei Materiali, Scienze Naturali e Ambientali e Statistica, ha bandito la seconda edizione del premio Donne-STEM – "D-STEM" – per il miglior poster sul tema "Donne in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)".

Il concorso, rivolto alle studentesse e studenti delle Scuole Secondarie di II grado di tutta Italia, vuole sensibilizzare i giovani relativamente al problema di genere nelle discipline STEM, favorendo una riflessione sul ruolo che le donne rivestono in ambito scientifico e tecnologico.

La premiazione delle Scuole vincitrici si celebrerà venerdì 8 marzo 2024 presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Scienze Chimiche.

Il programma dell'evento è riportato nella locandina allegata.