Anche il DSC a Notte dei ricercatori con S.T.R.E.E.T.S.- Venerdì 27 settembre
Nella giornata e nella "Notte" di venerdì 27 settembre i ricercatori si presentano alla cittadinanza a Napoli ed in molte altre città. Il DSC partecipa all'evento "Notte dei ricercatori" attraverso il progetto europeo STREETS (Science, Technology and Research for Ethical Engagement Translated in Society), approvato dalla Commissione Europea nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie.
Tutte le nostre attività sono riunite in un evento interattivo e coinvolgente che esplora il mondo della chimica nel quotidiano con dimostrazioni pratiche e divulgative: dalla chimica del candeggio all'utilizzo di detergenti fungini, dalla produzione di liquori alla conservazione di manufatti artistici, dalla produzione di plastiche all'analisi di scene del crimine, fino alla visualizzazione grafica di molecole, sveleremo il fascino della chimica che rende spettacolare tutto ciò che ci circonda.
Saremo presenti nella mattinata a Largo San Marcellino.
In primo piano
-
Erasmus+ 2020/21
Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)
-
VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"
Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina