Premio "Gian Piero Spada" alla dott.ssa Chiara Platella
Ad aggiudicarsi il prestigioso premio "Gian Piero Spada" per l'anno 2024 è stata la dott.ssa Chiara Platella. Il premio le è stato consegnato in occasione del convegno G4ME sulle strutture G-quadruplex degli acidi nucleici, tenutosi a Perugia nei giorni 6 e 7 giugno 2024, dove la dott.ssa è stata invitata a tenere una presentazione orale sui risultati delle sue ricerche. Tale riconoscimento è conferito a giovani ricercatori di età inferiore ai 35 anni che abbiano svolto attività di ricerca rilevante per lo studio delle strutture non canoniche del DNA, in memoria dello stimato collega Gian Piero Spada, professore di Chimica Organica dell'Università di Bologna, prematuramente scomparso nel 2013, pioniere nello studio del self-assembly e delle strutture supramolecolari basate sulle guanine.
Sentite congratulazioni, Chiara!
In primo piano
-
Erasmus+ 2020/21
Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)
-
VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"
Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina