Vincenzo Russo vincitore della Medaglia Giorgio Squinzi 2023

logo

Il prof. Vincenzo Russo, professore Associato di Chimica Industriale, afferente al Dipartimento di Scienze Chimiche della Federico II, è vincitore della medaglia "Medaglia Giorgio Squinzi 2023".

La Società Chimica Italiana, per iniziativa della Divisione di Chimica Industriale (DCI), per ricordare la memoria del dott. Giorgio Squinzi, ha promosso l'istituzione di una "Medaglia" da assegnarsi a un ricercatore di età massima 45 anni operante o che ha operato nei centri di ricerca sia accademici che industriali italiani, che abbia portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo, nel settore della chimica industriale.

La medaglia è stata conferita al Prof. Russo, dalla famiglia Squinzi e dal direttivo della Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana, presso l'Auditorium MAPEI (Milano) il 20 novembre 2023.

Allegati:


In primo piano

  • Erasmus+ 2020/21

    Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)

  • VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli  studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina

LINK UTILI