Vincenzo Russo vincitore della Medaglia Giorgio Squinzi 2023

logo

Il prof. Vincenzo Russo, professore Associato di Chimica Industriale, afferente al Dipartimento di Scienze Chimiche della Federico II, è vincitore della medaglia "Medaglia Giorgio Squinzi 2023".

La Società Chimica Italiana, per iniziativa della Divisione di Chimica Industriale (DCI), per ricordare la memoria del dott. Giorgio Squinzi, ha promosso l'istituzione di una "Medaglia" da assegnarsi a un ricercatore di età massima 45 anni operante o che ha operato nei centri di ricerca sia accademici che industriali italiani, che abbia portato contributi di particolare rilievo scientifico, innovativo o applicativo, nel settore della chimica industriale.

La medaglia è stata conferita al Prof. Russo, dalla famiglia Squinzi e dal direttivo della Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana, presso l'Auditorium MAPEI (Milano) il 20 novembre 2023.