Ammissioni Scuola Superiore Meridionale

Slider dottorati

Ogni anno la Scuola Superiore Meridionale bandisce un concorso pubblico per l'ammissione al Corso Ordinario, aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo con meno di 21 anni, che si iscrivono alla laurea triennale e con meno di 25 anni, che si iscrivono alla laurea magistrale.

Il bando di selezione può essere scaricato qui.

Possono partecipare al concorso per l'ammissione al I anno coloro che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione abbiano conseguito un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea nelle università italiane e abbiano riportato una valutazione non inferiore a 85/100 nel diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Possono partecipare al concorso per l'ammissione al IV anno coloro che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, alla data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione abbiano conseguito (o conseguiranno entro il 31 ottobre) un titolo di laurea triennale che dia accesso ai corsi di laurea magistrali nelle università italiane, con una valutazione non inferiore a 105/110.

• PIANO LAVORO SMART WORKING PERSONALE T.A. LUGLIO

Tabella LUGLIO  2021 L'accesso agli Uffici e ai Servizi durante il lavoro in presenza del personale T.A. sarà gestito in maniera tale da evitare il sovraffollamento (ad es. previo appuntamento via telefono o mail) e in rigorosa osservanza delle disposizioni di sicurezza previste per l'emergenza sanitaria Covid-19 (distanza interpersonale, ecc.).