Vincere l'ERC alla Federico II

Vincere l'ERC alla Federico II

La missione dell'ERC (European Research Council) è incoraggiare la ricerca della massima qualità, finanziare le idee migliori, trattenere e conferire status e visibilità ai ricercatori di rilievo in Europa e allo stesso tempo anche attirare talenti dall'estero.

Giovedì 15 Aprile 2021 dalle 10 alle 13 si terrà l'evento "Vincere l'ERC alla Federico II" in cui si discuteranno le finalità ed i diversi tipi di grant finanziati da ERC, l'esperienza di docenti federiciani vincitori di ERC o valutatori dei progetti e gli obiettivi dell'Ateneo Federico II impegnato a sviluppare strategie migliori per affermarsi come attore protagonista nel panorama Europeo.

Dopo i saluti istituzionali di Matteo Lorito, Magnifico Rettore della Federico II, parteciperanno all'evento, tra gli altri, Lorenzo Marrucci, Delegato del Rettore alla Ricerca, David Krása Head of Sector European Research Council Executive Agency e rappresentati dell'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.

L'iniziativa avrà luogo online sul canale Microsoft Teams accessibile con il codice: rycfa65.

http://www.unina.it/-/25417897-being-awarded-an-erc-at-the-federico-ii-university


In primo piano

  • PIANO LAVORO SMART WORKING PERSONALE T.A. MAGGIO2021

    Tabella MAGGIO 2021 L'accesso agli Uffici e ai Servizi durante il lavoro in presenza del personale T.A. sarà gestito in maniera tale da evitare il sovraffollamento (ad es. previo appuntamento via telefono o mail) e in rigorosa osservanza delle disposizioni di sicurezza previste per l'emergenza sanitaria Covid-19 (distanza interpersonale, ecc.). 

     

  • Erasmus+ 2020/21

    Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)

  • VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli  studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina