Il DSC a Futuro Remoto 2023: INTELLIGENZE

logo

Il Dipartimento di Scienze Chimiche partecipa con numerose attività in presenza all'edizione 2023 di Futuro Remoto, incentrata sul tema: Intelligenze e organizzata a Città della Scienza dal 21 al 26 novembre.

Si segnalano in particolare le seguenti attività laboratoriali: 1) Bioplastiche: una scelta intelligente, a cura di Loredana Mariniello, Valeria Giosafatto e Odile Restaino; 2) Investigazioni sulla scena del crimine, a cura di Andrea Carpentieri, Piero Pucci, Flora Cozzolino, Angela Di Somma e Paola Cicatiello; 3) Dal Fingerprinting "manuale" a quello digitale, a cura di Flora Cozzolino, Maria Monti, Piero Pucci, Ilaria Iacobucci, Irene Cipollone e Luisa Canè; 4) I colori degli elementi: dall'osservazione della luce alla composizione della materia, a cura di Mauro Iuliano, Gaetano De Tommaso, Fulvio De Paola, Roberto Esposito e Antonio Vittoria; 5) BevandaExpress 4.0, a cura di Daniele Naviglio, Angela Perrone e Francesca Varchetta.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: https://www.futuroremoto.eu/


In primo piano

  • Erasmus+ 2020/21

    Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)

  • VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli  studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina

LINK UTILI