Sprechi e Pericoli Nascosti dalle Infrastrutture a Fonti Fossili

banner

Martedì 3 ottobre, in Aula Congressi del Dipartimento di Scienze Chimiche, a partire dalle ore 10, si terrà il seminario "Sprechi e Pericoli Nascosti dalle Infrastrutture a Fonti Fossili". Durante il seminario, organizzato in collaborazione con Legambiente, si terranno interventi che tratteranno in particolare di metano nel suo ruolo di gas-serra, talvolta sottovalutato. Si approfondiranno temi quali: emissioni di metano in Italia ed Europa, tecniche di rilevamento, emissioni di metano in pozzi abbandonati, osservatorio italiano delle emissioni di metano, e sua produzione sostenibile. Interverranno relatori di Legambiente, International Energy Agency (IEA), WWF, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Clean Air Task Force. Moderano il Prof. Fabio Montagnaro e la Dott.ssa Mariateresa Imparato (Presidente Legambiente Campania).