La XXXV Edizione di Futuro Remoto

Futuro Remoto 2021

La XXXV Edizione dell'Evento di Divulgazione scientifica "Futuro Remoto" si terrà quest'anno dal 23 Novembre al 3 Dicembre.

Per info su prenotazioni e programma visitare il sito:

Di seguito si riporta l'elenco delle attività proposte da Docenti, Ricercatori, Dottorandi e studenti del Dipartimento di Scienze Chimiche.

•      Esperimenti di Cristallizzazione. Proponenti: Giarita Ferraro e Antonello Merlino
  •      Donne&Scienza-Lise Meitner "Immagina una goccia d'acqua…" (Lise Meitner): lo studio del mondo macroscopico alla comprensione dell'infinitamente piccolo. Proponenti: Mauro Iuliano e Gaetano De Tommaso
  •      Grafica molecolare: osservazione e descrizione al computer di transizioni conformazionali nelle macromolecole biologiche. Proponenti: Domenico Loreto, Giarita Ferraro Antonello Merlino.
  •      Bevandexpress 4.0. Proponente: Daniele Naviglio
  •      Elettroni e Molecole in movimento. Metodologie Computazionali per le studio delle loro transizioni. Proponente:Alessio Petrone
  •      ISUSCHEM: l'esperienza di una start-up napoletana dalla ricerca alla produzione "green" di biochemicals. Proponente:Francesco Ruffo
  •      Microalghe e batteri fotosintetizzanti: dalla raccolta agli impieghi biotecnologici per l'Uomo e per l'ambiente. Proponenti: Daria Maria Monti, Edgardo Filippone, Antonino Pollio, Pasquale Chiaiese (progetto in collaborazione con docenti di altri Dipartimenti).

Informazioni su prenotazioni e programma sono disponibili alla pagina: