Box per solventi infiammabili per il DSC

Collage box solventi

Sabato 23 Ottobre sono stati collocati i due box per infiammabili a servizio del Dip. di Scienze Chimiche.

La costante e convinta attenzione del DSC alle norme di sicurezza sono state rafforzate dalla richiesta, acquisto e posizionamento dei due box RAE 120 come evidenziato dalle immagini.

Ciascun Box è corredato da:

• 6 armadi ciascuno con 4 ripani, ogni ripiano ha una portata di 100 kg
  • 1 vasca di raccolta in caso di sversamento accidentale di 1000 L
  • 1 condizionatore e 1 lampada ATEX
  • bocchette di aereazione

e di tutto quanto richiesto per il corretto stoccaggio a norma di legge degli infiammabili a servizio della attività di didattica e della ricerca del DSC.

La sicurezza rappresenta per il DSC un aspetto fondamentale da rispettare a norma di legge e da trasmettere agli studenti con tutti gli strumenti e le iniziative possibili.

Il DSC ringrazia per il costante lavoro il gruppo sicurezza del DSC: Flavia Nastri, Marcella Niccoli e per questa particolare occasione Donato Ciccarelli.

Seguiranno istruzioni più dettagliate per il corretto uso dei beni in oggetto.