Galileo Festival dell'Innovazione – Progetto Academy

galileo

Borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare al Festival: incontri e visite nelle aziende innovative, seminari, talk con i grandi nomi dell'innovazione, della rivoluzione digitale, del trasferimento tecnologico e della scienza.

7^ EDIZIONE | Padova, 9 – 11 maggio 2019 

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare all'Academy del Galileo Festival dell'Innovazione, un'occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da giovedì 9 a sabato 11 maggio 2019 – aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le Università italiane.

L'Academy è rivolta principalmente – ma non esclusivamente – a studenti universitari, dottorandi e ricercatori di ingegneria, informatica, scienze naturali, matematica e fisica, economia e management, comunicazione, sociologia, scienze politiche. I candidati selezionati per il Progetto Academy potranno infatti partecipare a visite guidate in azienda, convegni, incontri e workshop con i principali esperti a livello nazionale di queste materie e con gli imprenditori protagonisti dell'innovazione made in Italy e della ripresa industriale del Paese.

Galileo Festival dell'Innovazione è promosso da ItalyPost e Comune di Padova e curato da Goodnet Territori in Rete.

https://www.galileofestival.it/academy-il-bando/

Allegati:


In primo piano

  • TUTELA DELLA SALUTE DI LAVORATORI E ALTRI SOGGETTI CHE FREQUENTANO L'ATENEO

    Misure da attuare a partire dal 16/3/2020 - Nota n.28666 del 16/3/2020 

  • AVVISO A TUTTI GLI STUDENTI ERASMUS+ 2019-2020 ALL'ESTERO O NON ANCORA PARTITI

    leggi l'avviso qui

  • Sospensione ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    In ottemperanza ai DPCM dell'8 e 9 Marzo 2020 volti al contenimento dell'infezione da COVID-19, i seminari previsti per i giorni 16 e 23 Marzo 2020 sono rinviati a data da destinarsi. Calendario

  • Informativa per i vincitori Borse Erasmus dalla Prof. Annalisa Guaragna

    Ai vincitori di Borsa Erasmus: Cari Ragazzi, mi rendo conto che molti di voi in questo momento avranno delle perplessità riguardo ad un'eventuale partenza per una esperienza Erasmus. Continua a leggere

  • Premi accademici per giovani ricercatori

    L'Accademia di Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere e
    Arti in Napoli bandisce due concorsi al fine di premiare ricerche significative di giovani ricercatori nel campo delle Scienze Biologiche. 
  • ANM - Attivazione corse universitarie linea 633

    L'ANM, a partire da giovedì 20 febbraio p.v., attiverà sperimentalmente alcune corse di variante della linea C33 tali da assicurare un collegamento rapido e diretto tra Piazza Medaglie D'Oro e i Plessi universitari di Monte Sant'Angelo, via Claudio e Piazzale Tecchio. 
    - Corsa di andata alle ore 7,15 da Piazza Medaglie D'Oro; Corsa di ritorno alle ore 15,00 da Piazzale Tecchio

Risultati 1 - 6 su 33
Elementi per pagina 6
di 6