Bio NÆT vince il 34esimo NAStartUpDay.

Bio NÆT vince il 34esimo  NAStartUpDay.

In data 7 Giugno 2017 si è tenuto il 34esimo NAStartUpDay, evento organizzato da NAStartUp, l'Acceleratore di Community dell'Ecosistema Made in Naples delle StartUp.

L'evento, ospitato per la prima volta al Vomero presso il Riot Laundy Bar, era mirato alla condivisione e all'accelerazione dei progetti delle StartUp invitate a presentare.

4 le StartUp partecipanti e che puntano a contaminare, condividere e accelerare il loro progetto toccando i temi della finanza, del retail, del bevarages e del commercio: NowSpot un Application per far diventare la propria attività interattiva tramite wifi; Joykos, un nuovo sistema per connettere consumatori e micro imprese sul web; Impulze piattaforma fintech per finanziare l'innovazione; Bio NÆT, innovazione per il settore beverages, nutraceutico ed erboristico.

Ebbene Bio NÆT, con il suo progetto innovativo, è stata designata come migliore tra le 4, portandosi così a casa il sesto premio in poche settimane.

Prossimo passo per la StartUp Innovativa incubata presso il Dipartimento di Scienze Chimiche sarà la partecipazione PMI4StartUp, evento che si terrà il prossimo 15 Giugno dalle ore 15:30 presso la Camera di Commercio di Napoli nell'ambito del 5° Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. La vision dell'iniziativa è quella creare i presupposti per un dialogo tra le PMI e le migliori StartUp con ricadute ambientali e sociali del territorio

• Bando AVISA premi tesi sperimentali

AVISA, Associazione nazionale vernici, inchiostri, sigillanti, adesivi di Federchimica, bandisce due premi per tesi sperimentali di Laurea Magistrale svolte nell'ambito della Scienza per le Tecnologie di  incollaggio.

Informazioni disponibili a questo link

• Bando per Corso IFTS

Bando per Corso IFTS "Monitoraggio e gestione del territorio e dell'ambiente in aree a forte contaminazione", per 20 allievi e 4 uditori. Durata 1 anno, 800 ore (di cui 320 Stage).  INFO

• V ciclo seminari studenti-mondo del lavoro

Il 27 e 30 Ottobre si terranno i primi seminari studenti-mondo del lavoro. Maggiori dettagli su questi seminari sono nella locandina allegata.

• Matlab per il calcolo scientifico ed analitico

Nuovo evento gratuito MATLAB dedicato alle Università, durante il quale verranno presentate le principali caratteristiche della licenza Campus e dei relativi strumenti di ausilio disponibili per la didattica.
    27 ottobre, ore 10.00 - 13.00
    Sala Azzurra