9th International Symposium on Nano & Supramolecular Chemistry

Castel dell'Ovo

The 9th International Symposium on Nano & Supramolecular Chemistry (9th ISNSC) organized by Industrial DivisionInorganic Division, and Interdivisional Group of Organometallic Chemistry of SCI (Società Chimica Italiana) and by AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) with the sponsorship of Organic Division of SCIDipartimento di Scienze Chimiche e Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione of the Università di Napoli Federico IIwill be held at the Università di Napoli Federico II, Napoli, Italy from 4 to 7, September 2017We aim at bringing to the symposium delegates from all over the world, working in nano- and supramolecular chemistry and the applications of functional materials in diverse areas.

The 9th ISNSC will feature outstanding plenary speakers with international reputations, researchers from all over the world are invited to submit their contributions.

An Oral/Poster session dedicated for early-career researchers and PhD students will be organized.

Conference web site

• Esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico laureato.Sessione 2018

scadenza presentazione domande: 25.06.2018
    Possono partecipare anche i laureati della classe  LM-54 Scienze Chimiche
    Ecco la comunicazione ed il manifesto

• Premio Tesi di Dottorato

Venerdì 8 giugno presso La Sapienza, Roma

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana (SCI) bandisce il Premio "ChiMiCapisce 2018", da assegnarsi ad un Socio Giovane, che abbia ottenuto risultati rilevanti nel campo delle Scienze Chimiche e che parallelamente abbia dimostrato competenza nella diffusione di queste conoscenze presso il grande pubblico. Il bando di partecipazione qui

• Premio Tesi di Dottorato 2018

E' presente una iniziativa della Divisione di Chimica Organica della SCI che a partire da quest'anno ha istituito tre premi tesi di dottorato riservati a studenti XXX Ciclo, soci SCI.
    E' possibile trovare informazioni qui
    LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E' IL 5 MAGGIO
  • Progetto Tirocini 2018

Impararare l'imprenditoriarità. Il Calendario degli Eventi qui in allegato.

• 3 Borse per la partecipazione a 7th EuCheMS Chemistry Congress

La Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana bandisce un bando per  3 borse di studio per incentivare la partecipazione di giovani ricercatori al 7th EuCheMS Chemistry Congress, che si terrà dal 26 al 30 agosto 2018 a Liverpool.
  • Graduatoria Erasmus 2018-2019

E' disponibile la graduatoria per le Borse Erasmus 2018-2019
    I vincitori sono invitati quanto prima a procedere all'accettazione o alla rinuncia alla borsa, o a mettersi in contatto con la Dott.ssa Guaragna per dare comunicazione della loro intenzione o per eventuali chiarimenti.