Primo premio come start-up italiana nel settore Life Science&MedTech a IRIDEA Ph

IRIDEA

IRIDEA Pharmaceuticals, spin-off della Federico II, si è aggiudicata il primo premio come start-up italiana nel settore Life Science&MedTech, in occasione dell'evento PNICube Premio Nazionale dell'innovazione, tenutosi a L'Aquila nei giorni 1-2 dicembre. A IRIDEA sono stati riconosciuti anche altri due premi e menzioni.

Iridea Pharmaceuticals nasce nel 2021 dalle idee scientifiche e imprenditoriali del Prof. Vincenzo Pavone (Presidente), della Dott.ssa Maria De Fenza (CEO) e del Prof. Daniele D'Alonzo (CSO), sviluppate all'interno del Dipartimento di Scienze Chimiche.

Il premio è stato vinto grazie ad un progetto focalizzato sullo sviluppo di un nuovo potenziale farmaco, IRIANT, utile al trattamento della Retinopatia Diabetica. In studi preclinici, IRIANT ha dimostrato un'eccezionale capacità nel ripristinare l'acuità visiva in modelli animali, mediante somministrazione sottocutanea. IRIANT consentirà libero accesso alle cure per tutti i pazienti nel mondo attraverso un trattamento confortevole, sicuro ed efficace.


Top news

  • Erasmus+ 2020/21

    Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)

  • VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli  studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina

LINK UTILI