Premio nazionale "Donne di talento" 2022 alla Prof.ssa Rosa Lanzetta

premio

LO SPAZIO DELLE DONNE "per costruire una forte identità culturale"

Il cenacolo della cultura e delle scienze assegna per l'anno 2022 questo riconoscimento alla prof.ssa Rosa Lanzetta dell'Università di Napoli Federico II.  

La prof.ssa Rosa Lanzetta guida da anni il gruppo di ricerca sulla Chimica e la sintesi dei carboidrati presso il Dipartimento di Scienze Chimiche, di cui è stata Direttore dal 2017 al 2021. Nel corso di questi anni, la Prof.ssa Lanzetta si è dedicata con impegno e generosità alla diffusione della cultura scientifica, promuovendo numerosi ed importanti eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, e al consolidamento dell'immagine del Dipartimento fuori e dentro il mondo accademico. A Rosa Lanzetta vanno le congratulazioni per il meritato riconoscimento da parte di tutto il Dipartimento di Scienze Chimiche.

La cerimonia di assegnazione del premio si terrà nella splendida cornice della città di Pisa.  Il cenacolo è una associazione culturale destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento della conoscenza nel campo delle scienze naturali, della filosofia e delle belle arti.


Top news

  • Erasmus+ 2020/21

    Selezione per l'a.a. 2020/21 - pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2020: avviso sottoscrizione contratto secondo semestre)

  • VIII Ciclo di seminari "Il mondo del lavoro incontra gli studenti"

    Calendario dei seminari per l'a.a. 2020-2021 rivolti agli  studenti triennali e magistrali dei CdS in Chimica, Chimica Industriale e Biotecnologie Biomolecolari e Industriali ed agli studenti delle scuole di dottorato in Scienze Chimiche e Biotecnologie. Locandina

LINK UTILI