Modalità della prova finale di Laurea in Chimica

Adempimenti prova finale

Lo studente che ha acquisito almeno 110 CFU, all'inizio dell'attività di tesi deve riempire un modulo di inizio tesi (MOD_INIZIO TESI) controfirmato dal relatore ed inviarlo alla dott.ssa A.Mancino (laureadsc@unina.it). Lo studente che intende svolgere una tesi esterna dovrà seguire una procedura diversa (vedi procedura tesi esterna)

 

PROCEDURA DI LAUREA

Lo studente dovrà prenotare l'esame di laurea dal giorno 1 al giorno 15 del mese precedente a quello in cui intende laurearsi:

il modulo di istanza di esame di Laurea (ISTANZA) compilato deve essere consegnato alla Segreteria Studenti di Scienze (Centri Comuni di Monte Sant' Angelo).

 

Attenzione: trascorsi tali termini non sarà più possibile effettuare la prenotazione ed il pagamento della relativa tassa a causa di vincoli del sistema informatico.

 

Non meno di venti giorni prima dell'inizio della seduta di laurea (entro la data in cui deve essere sostenuto l'ultimo esame) il relatore del lavoro di tesi comunicherà alla Segreteria Studenti l'avvenuta acquisizione dei CFU indicati come "Abilità informatiche e telematiche per la prova finale". La comunicazione va inviata per mail a  carmelamirella.secondulfo@unina.it

 

Non meno di venti giorni prima dell'inizio della seduta di laurea il laureando invierà, a mezzo del servizio di posta elettronica, a laureadsc@unina.it  ( p.c al relatore) il Frontespizio (Frontespizio), (in italiano ed inglese), firmato dal relatore e candidato

 

Non meno di quindici giorni prima dell'inizio della seduta di laurea, il laureando invierà,  a mezzo del servizio di posta elettronica, a laureadsc@unina.it:

  • modulo deposito tesi (Mod.deposito tesi )
  • riassunto del lavoro di tesi (in italiano ed in inglese)
  • una copia della tesi di laurea
  • una copia del questionario di rilevazione statistica (Questionario) per laureandi in Chimica compilato in forma anonima.

 

Non meno di quindici giorni prima dell'inizio della seduta di laurea, il laureando consegnerà alla Segreteria Studenti Area Didattica di Scienze (Centri comuni di Monte S. Angelo)

  • una copia su supporto elettronico (CD-ROM) della tesi di laurea;

 

Per ciascun laureando, la Commissione Assegnazione Controrelatori individuerà un controrelatore, che in seduta di Laurea relazionerà sulla tesi ricevuta in esame.

 

Entro le ore 12 del giorno precedente all'inizio della seduta di laurea il laureando dovrà inviare una copia della presentazione in formato powerpoint a laureadsc@unina.it

 

Il caricamento della presentazione sul PC che verrà utilizzato in seduta di Laurea sarà a cura della dott.ssa A.Mancino. Si ricorda che gli studenti devono presentarsi alla seduta di Laurea muniti di PIN che dovrà essere comunicato alla commissione per consentire la verbalizzazione digitale.

 

Nota: per i dettagli sulle date delle sedute di Laurea e relative scadenze fare riferimento ai calendari ufficiali pubblicati sul sito web del Dipartimento di Scienze Chimiche.