Modalità della prova finale di Laurea in Chimica

Lo studente che ha acquisito almeno 110 CFU può presentare domanda di assegnazione tesi compilando l'apposito modulo (Domanda di assegnazione delle attività per la prova finale della Laurea Triennale in Chimica) e consegnandolo alla Commissione Assegnazione Tesi (referente la Prof.ssa Maria Elena Cucciolito). Lo studente può indicare tre diversi gruppi di ricerca presso i quali desidera svolgere il lavoro di tesi, scegliendoli tra quelli presenti nell'elenco delle "Proposte per attività formative oggetto della prova finale" .

All'inizio dell'attività di tesi lo studente deve riempire un modulo di inizio tesi (MOD.S2-2014) controfirmato dal relatore e consegnarlo alla Segreteria Didattica del Dipartimento (dott.ssa Marinella Rotondo).

Lo studente che intende svolgere una tesi esterna dovrà seguire una procedura diversa (vedi procedura tesi esterna).

Adempimenti prova finale

1) Entro la data in cui deve essere sostenuto l'ultimo esame (non meno di 20 giorni prima della data di inizio delle sedute di laurea), il tutore comunicherà alla Segreteria Studenti l'avvenuta acquisizione dei CFU indicati come "Attività di orientamento e supporto tesi" (Laurea della classe L-21) ovvero come "Abilità informatiche e telematiche per la prova finale" (Laurea della classe L-27). La comunicazione, all'attenzione del dott. Ronca, va inviata per mail all'indirizzo segrmmff@unina.it.

2) Non meno di quindici giorni prima dell'inizio della seduta di laurea, il laureando consegnerà

1.  alla Segreteria Studenti (Centri comuni):
    • una copia in formato elettronico della tesi di laurea;
    • il frontespizio (sia in versione italiana che inglese) della tesi controfirmato dal tutore e vidimato dalla Segreteria del Dipartimento; modello frontespizio
  2. alla Segreteria Didattica del Dipartimento:

3) Per ciascun laureando, la Commissione Assegnazione Controrelatori individuerà un controrelatore, che in seduta di Laurea relazionerà sulla tesi ricevuta in esame.

Altri adempimenti comuni per i laureandi del Collegio di Scienze della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base sono illustrati nella pagina modulistica del sito della Scuola e devono essere completati nei tempi e nei modi ivi specificati presso la Segreteria Studenti di Scienze (Centri Comuni di Monte Sant' Angelo). Qui possono essere trovate ulteriori specifiche. E' invece possibile scaricare qui il modulo di istanza di esame di Laurea.