Tutor del corso di studi

Un sostegno agli studenti nella organizzazione di un percorso formativo personalizzato viene fornito dai componenti della commissione tutorato, Prof Paola Giardina e Prof. Alfonso Iadonisi. I tutor si offrono come guida per gli studenti nella scelta e nella distribuzione temporale dei corsi affini ed integrativi nonché dei corsi a scelta, e nella programmazione degli studi e degli esami.

Il tutor del corso di studio rappresenta anche utile punto di riferimento per

• fornire un supporto agli studenti che, durante il proprio percorso formativo, incontrano ostacoli di carattere logistico-organizzativo;
  • raccogliere dagli studenti informazioni su difficoltà di carattere generale e disservizi incontrati nello svolgimento dell'attività didattica;
  • valutare la necessità di servizi, ovvero rilevare la presenza di disservizi nello svolgimento dell'attività didattica come nelle relazioni tra utenti ed uffici.
  • distribuire i questionari interni per gli studenti al termine di ogni semestre ed elaborare le risposte
  • redigere verbali delle riunioni e illustrare periodicamente al CdS le attività svolte

I contatti

• Paola GIARDINA
  • Alfonso IADONISI

Sede e orario di ricevimento

Il tutor riceve su appuntamento, previo contatto sulla mail istituzionale.