MODALITÀ DELLA PROVA FINALE DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE CHIMICHE

All'inizio dell'attività di tesi lo studente deve riempire un modulo di inizio tesi (MOD.S2-2014) controfirmato dal relatore e consegnarlo alla Segreteria Didattica del Dipartimento (dott.ssa Marinella Rotondo). Lo studente che intende svolgere una tesi esterna dovrà seguire una procedura diversa (Vedi procedura  tesi esterna)

Adempimenti prova finale

• Almeno sei mesi prima della seduta di laurea, il laureando esporrà il progetto di tesi nel corso di un seminario pre-laurea pubblico.
  • Almeno quindici giorni prima della data fissata per i seminari pre-laurea, il laureando consegnerà alla Segreteria Didattica del Dipartimento (Dott.ssa Marinella Rotondo) un riassunto del progetto e, contestualmente, ne invierà copia alla Commissione assegnazione controrelatori (all'indirizzo email carla.manfredi@unina.it). La Commissione provvederà a nominare prima del seminario due controrelatori per ciascun laureando.
  • ll laureando sosterrà almeno due colloqui con i controrelatori. Un colloquio si svolgerà in una fase intermedia del lavoro di tesi; il colloquio finale si terrà almeno dieci giorni prima della seduta di laurea.
  • Non meno di quindici giorni prima dell'inizio della seduta di laurea, il laureando consegnerà:
  • a) alla Segreteria Studenti Area Didattica di Scienze (Centri comuni di Monte S. Angelo):
  • una copia su supporto elettronico (CD-ROM) della tesi di laurea;
  • il frontespizio (sia in versione italiana che inglese) della tesi controfirmato dal relatore e vidimato dalla Segreteria del Dipartimento; modello frontespizio
  • b) a ciascun controrelatore:
  • una copia cartacea della tesi di laurea;
  • c) alla Segreteria Didattica di Dipartimento (Dott.ssa Marinella Rotondo):
  • un breve riassunto della tesi, controfirmato dal relatore, contestualmente inviandone copia alla Commissione di Laurea (all'indirizzo E-mail carla.manfredi@unina.it);
  • una copia del Questionario per laureandi in Scienze Chimiche per laureandi compilata in forma anonima.
  • Altri adempimenti comuni per i laureandi del Collegio di Scienze della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base sono illustrati nella pagina modulistica del sito della Scuola e devono essere completati nei tempi e nei modi ivi specificati presso la Segreteria Studenti di Scienze (Centri Comuni di Monte Sant' Angelo). Qui possono essere trovate ulteriori specifiche. E' invece possibile scaricare qui il modulo di istanza di esame di Laurea.