Bio Based Industries JU: pubblicato il bando 2018

La Bio-Based Industries Joint Undertaking ha pubblicato sul suo sito i topic contenuti nel piano di lavoro 2018, in apertura il prossimo Aprile.

Con un budget di circa 115 milioni di euro per 21 topic (11 RIA, 3 CSA, 5 DEMO, 2 FLAG), il bando 2018 si concentra nelle medesime 4 aree strategiche che avevano contraddistinto la call del 2017 (Feedstock; Process; Products; Market uptake). La call aprirà ufficialmente il prossimo 11 aprile, mentre la scadenza unica per la presentazione delle proposte è il 6 settembre 2018. Risultati attesi per dicembre.

Tra le novità, la call 2018 prevede un criterio di ellegibilità aggiuntivo per 6 topic RIA, ovvero l'obbligo di inserire nel partenariato almeno un ente membro del Bio-Based Industry Consortium (BIC).

I bandi verranno ufficialmente presentati a Bruxelles durante  l' Infoday organizzato dalla BBI JU il prossimo 17 aprile. Nello stesso periodo si svolgerà anche la giornata informativa nazionale organizzata da APRE, della quale verrà data comunicazione nelle prossime settimane.

Maggiori informazioni sui bandi BBI 2018 sono contenute nell'Annual Workplan 2018.

Per maggiori informazioni può contattare il team APRE :

Serena Borgna (borgna@apre.it); Matteo Di Rosa (dirosa@apre.it); Chiara Pocaterra (pocaterra@apre.it); Matteo Sabini (sabini@apre.it)