CAMPANIA NEWSTEEL - DALLA RICERCA ALL'INNOVAZIONE: selezione di idee progettuali

Neapòlis – Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con Campania NewSteel, incubatore certificato promosso dalla Federico II e da Città della Scienza, lancia una Call per la raccolta dei progetti di valorizzazione dei risultati della ricerca ritenuti promettenti in termini di sviluppi applicativi e/o imprenditoriali, realizzati nell'ambito di progetti di Dottorato afferenti alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

I proponenti avranno l'opportunità di essere seguiti e accompagnati gratuitamente dagli esperti di Campania NewSteel in percorsi dedicati di creazione di impresa o di trasferimento tecnologico, personalizzati sulla base delle esigenze e dello stadio di sviluppo delle idee tecnologiche o di business.

Per partecipare, occorre compilare la scheda tecnica allegata alla call ed inviarla via mail, a partire dal 22 maggio 2017 ed entro e non oltre l'8 settembre 2017, all'indirizzo: neapolis@campanianewsteel.it.

Tutti i partecipanti alla call saranno immediatamente contattati da Campania NewSteel e sarà loro offerta la possibilità sia di realizzare incontri di orientamento imprenditoriale, per mettere meglio a fuoco l'idea tecnologica o di business, sia di accedere a veri e propri percorsi di accelerazione dedicati, finalizzati a supportare i dottorandi/neo-dottori nella definizione e nell'avvio del piano di sviluppo delle proprie idee tecnologiche o di business.

Entro il 15 settembre 2017, sarà selezionato un massimo di 10 progetti tra quelli ritenuti a più elevato potenziale in termini di ricadute in ambito industriale e/o prospettive di creazione di impresa.

Tali progetti saranno presentati nell'ambito dell'iniziativa "Campania NewSteel - Dalla ricerca all'innovazione" che si terrà il 26 settembre 2017, presso l'Aula Magna "Leopoldo Massimilla", alla presenza del Rettore, Prof. Gaetano Manfredi, e di rappresentanti della Federico II, di Campania NewSteel, nonché del mondo della ricerca, dell'impresa e della finanza.

Per informazioni e contatti:

Email: neapolis@campanianewsteel.it

Tel: 081/735 24 02 oppure 081/735 24 28.

ACCEDI ALLA CALLCALL

SCARICA LA SCHEDA TECNICA IN FORMATO WORDSCHEDA